
Il Giubileo 2025 PELLEGRINI DI SPERANZA volge al termine. Le porte Giubilari nelle Diocesi si chiuderanno il 28 dicembre e la Porta Santa di S. Pietro a Roma il 6 gennaio.
Non è troppo tardi però!
Il Natale nell’anno del Giubileo offre ancora occasione di grazia. La benedizione nelle case, le riconciliazioni per Natale, i gesti di accoglienza per i pranzi e le cene nelle festività, un piccolo pellegrinaggio a una porta santa…
Non perdere l’occasione per un gesto di carità tutto speciale: regala o regalati una Christmas Box Ali alla Vita.
Che cos’è? È una proposta solidale nata nel tempo di Avvento per offrire un dono che racchiude due valori fondamentali: la pace e la vita. È una scatola regalo di Natale che sostiene concretamente due realtà oggi profondamente ferite e bisognose di speranza:
- La Terra Santa, attraverso manufatti artigianali provenienti dai luoghi dove è nato Gesù, a sostegno delle comunità colpite dalla guerra in Israele e Palestina. Il
- Movimento per la Vita Italiano, che accompagna e sostiene le mamme in difficoltà nel portare avanti la gravidanza e accogliere la vita.
Tutta la Chiesa della città di Legnano ha voluto riconoscere i segni dei tempi e, con gesti di carità, trasformarli in segni di speranza.
Leggendo i segni della perdita del desiderio di trasmettere la vita e il calo della natalità, abbiamo scelto di sostenere il CENTRO DI AIUTO ALLA VITA DI LEGNANO. Esso si gioca in prima linea nell’accogliere, prendersi cura e accompagnare la donna e la coppia nel tratto di strada a volte molto delicato della gravidanza.
Acquistare una Xmas Box significa esprimere comunione con la chiesa della città e vivere con pienezza l’anno del Giubileo.
Un piccolo gesto, un grande “sì” alla vita!
Sabato 13 e domenica 14 dicembre in tutte le chiese di Legnano.