Articoli

Missione cittadina: “Ti va di venire a cena stasera?”

“Ti va di venire a cena stasera?”

Sì ma… non la solita cena, in cui si parla di lavoro e di problemi o di che cosa ordinare con Deliveroo… a una cena MISSIONARIA!

Hai capito bene… missionaria come “Mission impossible”!! Sì, perché far stare 20 persone in una sala da pranzo quando le sedie solitamente sono 6… è proprio impossibile! E non una, ma ben due cene a distanza di un giorno! E volete sapere una cosa? Dopo i miei 30 anni sono state le cene più belle e più piene… oltre che numerose… di GIOIA!! Serate in cui è regnata la condivisione, la gioia e la serenità di potersi sentire a casa e a proprio agio… anche quando casa non è la tua!

Ma si sa d’altronde che “dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro”. È stato questo il vero segreto. Non eravamo soli, l’amore era con noi e tra noi, negli sguardi, nelle parole e negli abbracci.

Un momento di condivisione, di vissuti e di pensieri, con una semplice lettura e un canto alla chitarra, che ha toccato i cuori di chi già alla fede si è avvicinato da tempo, di chi l’ha persa e di chi è alla ricerca, ma non sa bene le coordinate. E queste cene credo siano state una prima risposta concreta.

Dovremmo far tacere i rumori e il chiasso del mondo là fuori e avere il coraggio di “non temere e avere fede”, nel coltivare amicizie sincere e testimoniare che l’ultima parola non ce l’ha la morte, ma Gesù.

Mi hanno detto di non farmi prendere troppo la mano e attendere il periodo Quaresimale per organizzarne delle altre… ma la verità è che è stato talmente bello che non so se riuscirò ad aspettare così tanto!!! Con affetto.

Mara

Share

Articoli recenti

Avvisi di domenica 14 dicembre 2025

Dillo col Vangelo Siete uno in Cristo Gal 3,28 Buon Natale! Dal 13 dicembre al…

14 Dicembre 2025

Confessioni di Natale 2025

Pubblichiamo il calendario per le confessioni in occasione del Natale 2025 della Comunità Pastorale S.…

14 Dicembre 2025

La lumaca senza antenne

Gaudí nutriva un grande affetto per i bambini, riflesso della sua umanità e fede. Accoglieva…

14 Dicembre 2025

Festa patronale dei Santi Magi 2026

Domenica 28 dicembre 2025 16.00, chiesa Santi Magi: Concerto Coro “Laudamus”    Mercoledì 31 dicembre…

14 Dicembre 2025

Anche Scrooge scopre il Natale! – 21 dicembre 2025

Burbero e tutto preso dai suoi affari, Scrooge non vuole festeggiare il Natale! Spronato da…

14 Dicembre 2025

Per il Giubileo dona Ali alla vita

Il Giubileo 2025 PELLEGRINI DI SPERANZA volge al termine. Le porte Giubilari nelle Diocesi si…

14 Dicembre 2025