È una sigla che leggiamo in questo notiziario e indica semplicemente “Messa alla quale sono particolarmente attesi i ragazzi dell’Iniziazione Cristiana”. Spesso, però, non c’è abbastanza spazio nella
pagina e ci si deve affidare alle abbreviazioni. (IC) Questa S. Messa non ha nulla di diverso rispetto alle altre messe, se non una particolare attenzione al coinvolgimenti dei ragazzi.
Tutti sono messi in condizioni di partecipare, come è giusto che sia in ogni celebrazione, ma il linguaggio, grazie all’attenzione sempre grande di don Alessandro e don Stefano, cerca di raggiungere con maggiore facilità i nostri “piccoli grandi” fedeli.
I canti hanno come unico obiettivo quello di aiutare a pregare con gioia, perché chi esce dalla Chiesa dopo la S. Messa lo possa fare con il cuore più sereno e un po’ più felice.
I foglietti preparati settimanalmente intendono facilitare la lettura della Parola di Dio e sono suddivisi in sezioni in modo da aiutare i bambini a conoscere e ad entrare nei vari momenti della messa.
E chi è Gio? Gio è un ragazzo come tanti, che potremmo incontrare a Legnano. Non ha paura di diventare grande perché ha come amico Gesù. Gio è il protagonista delle vignette settimanali che compaiono sul foglietto della messa per i ragazzi. Sono ideate dal nostro disegnatore, Simone Limido, che ringraziamo, e vogliono focalizzare l’attenzione sulla Parola di Dio della domenica, perché possa essere attualizzata e ricordata….insomma portata a casa da tenere vicina durante la settimana.
Un bambino qualche settimana fa ha chiesto al proprio catechista: “Come si fa ad entrare nell’”orchestra?” 🙂 Facile: vieni a messa dieci minuti prima e recati nell’angolo della musica. Troverai tanti amici che ti attendono.
E poi… entra nella messa domenica dopo domenica per conoscere sempre meglio Gesù!
Pubblichiamo in questa pagina il materiale relativo al percorso di formazione per tutti i gruppi…
"Alla scoperta di S. Barnaba e S. Paolo" Un viaggio sulle orme del nostro santo…
Fate quello che egli vi dirà Gv 2,5 Piccole osservazioni liturgiche: i silenzi Il silenzio…
"Preferisco il paradiso" Venerdì 30 maggio - lunedì 2 giugno 2025 Un viaggio insieme alla…
Il silenzio dopo l’omelia permette di sedimentare nell’animo il seme ricevuto affinché nascano semi di…
Questi è il figlio di Dio Gv 1,34 Grazie! Continua a leggere... Avvisi delle settimane…