L’ordine del giorno 28 marzo ore 21.00 è il seguente:
don Stefano
La pagina del Vangelo di Luca sui discepoli di Emmaus ha aperto e guidato il Consiglio Pastorale di lunedì 28 marzo. L’attenzione è stata posta sul percorso di fede che una coppia ha una giovane famiglia può vivere nelle nostre comunità. Anche per noi, come per i due discepoli, il senso di questo cammino graduale è Gesù che cammina con noi, che rimane al calar del sole e che riconosciamo dallo spezzare del pane.
Ospite del CPP è stato don Marco, parroco di San Domenico, a cui è stata posta la domanda: come facciamo ad avvicinare o confermare le famiglie nella fede?
Deve essere di sicuro un cammino nella comunità e con la comunità virgola che ha il compito di accompagnare la coppia nella crescita della famiglia. Don Marco nella sua parrocchia è riuscito a portare avanti più gruppi (pre-matrimonio, voi primi passi e giovani famiglie) con una ricetta che prevede i seguenti ingredienti: affabilità, accoglienza, convivialità, sapore di rapporto umano.
Gli obiettivi sono la riappropriazione della fede e la creazione di un legame con la comunità punto la presenza di persone di riferimento è fondamentale per la solidità del gruppo e la sua attrattiva dall’esterno. L’importante è che il percorso non sia fine a se stesso, ma si è inserito in un’esperienza continua, con i più esperti che tramandano nelle nuove coppie la bellezza di essere parte di una comunità che cammina verso Cristo.
Pubblichiamo gli orari delle S. Messe per il periodo estivo (dal 7 luglio al 31…
Nota: le presenti istruzioni valgono SOLO per chi ha effettuato l'iscrizione al portale come genitore,…
Questa guida è dedicata ai genitori già registrati su SGOL che desiderano iscrivere un figlio…
(versione aggiornata al 3 maggio 2025 – tutorial basato sulla registrazione schermo “01 prima registrazione utenza SGOL.mp4”) 1. Preparati al “Primo accesso”…
Benedetto colui che viene nel nome del Signore Gv 12,13 Settimana Santa 2025 Nell’anno del…