Va’, avvenga per te come hai creduto
Mt 8,13
Vita: rintocchi di eternità
Nella Giornata della Vita vi condividiamo parte di un articolo di Avvenire che racconta di due genitori e la coro coraggiosa scelta di dare alla luce il piccolo Michy.
Avvisi della settimana
*Riprendono gli incontri per i genitori dei ragazzi dell’Iniziazione Cristiana nel tempo del catechismo dei ragazzi.
Oratorio: il m2 che vogliamo curare
Dedichiamo un po’ di spazio ai nostri oratori nei prossimi numeri. Indubbiamente, “Oratorio” è il tesoro nascosto per l’educazione e la gede nelle parrocchie lombarde. Vorremmo parlare a coloro che amano l’oratorio e che sono stati realmente cambiati da tale esperienza perché sappiano che è tempo favorevole di riavvicinarsi.
30^ giornata del malato
Scrive il papa: Cari fratelli e sorelle,
il tema scelto per questa trentesima Giornata, “Siate misericordiosim come il Padre vostro è misericordioso” (Lc 6,36), ci fa anzitutto volgere lo sguardo a Dio “ricco di misericordia” (Ef 2,4), il quale guarda sempre i suoi figli con amore di padre, anche quando si allontanano da Lui.
Auguri per la Candelora
Le candele simboleggiano Gesù Cristo “luce per illuminare le genti”.
Luce: segno di speranza e fiducia in un cammino luminoso e condiviso. Per tutti noi di Legnarello è tradizionalmente festa di popolo dove sentiamo vicini tutti voi in una investitura religiosa che non ha solo valore simbolico, ma anche la coscienza di un giuramento davanti a Dio e hanno assemblea riunita in preghiera festa.
Festa: non può essere tale senza il vostro calore, i vostri sorrisi, le risate e i bambini che corrono in piazza e per via Dante, dove una schiera di bancarelle con i loro profumi e colori fan da contorno a una giornata speciale.
Abbiamo comunque voluto essere presenti con i nostri simboli e partecipare alla cerimonia religiosa unendoci in preghiera. Chiediamo che dall’alto dei cieli ci sia data la forza e la determinazione per ripartire per condividere con voi la gioia, entusiasmo e spensierata allegria. A presto.
Contrada Legnarello
In viaggio con l’oratorio
Presentazione della vacanza per chi è alla prima esperienza e per rispondere alle vostre domande: mercoledì 16 febbraio, ore 20.45, Google Meet.
Un grazie speciale
Ringraziamo Padre Lino per il servizio prezioso nelle Messe di questo tempo. A lui il nostro GRAZIE e la nostra preghiera assicurata.
Caritas
Orari distribuzione
Necessità: 2 tute e 1 jeans ragazzo taglia L; scarpe bambina n. 26; tuta uomo taglia 50/52; casacche, camicette, maglioni donna taglia XXXL
Benedetto colui che viene nel nome del Signore Gv 12,13 Settimana Santa 2025 Nell’anno del…
Oratorio Estivo 2025 "Toc toc" Anche quest'anno vivremo insieme la bellissima esperienza dell'Oratorio Estivo 2025…
Orari per il Triduo Pasquale 2025 Consulta gli orari per il Triduo Pasquale 2025, il…
Orari delle confessioni nella Settimana Santa 2025 per la comunità pastorale S. Barnaba e S.…
Nell’anno del giubileo delle porte sante, in questo triduo vorrei accompagnare i giorni santi parlandovi…