Va’, avvenga per te come hai creduto
Mt 8,13
Vita: rintocchi di eternità
Nella Giornata della Vita vi condividiamo parte di un articolo di Avvenire che racconta di due genitori e la coro coraggiosa scelta di dare alla luce il piccolo Michy.
Avvisi della settimana
*Riprendono gli incontri per i genitori dei ragazzi dell’Iniziazione Cristiana nel tempo del catechismo dei ragazzi.
Oratorio: il m2 che vogliamo curare
Dedichiamo un po’ di spazio ai nostri oratori nei prossimi numeri. Indubbiamente, “Oratorio” è il tesoro nascosto per l’educazione e la gede nelle parrocchie lombarde. Vorremmo parlare a coloro che amano l’oratorio e che sono stati realmente cambiati da tale esperienza perché sappiano che è tempo favorevole di riavvicinarsi.
30^ giornata del malato
Scrive il papa: Cari fratelli e sorelle,
il tema scelto per questa trentesima Giornata, “Siate misericordiosim come il Padre vostro è misericordioso” (Lc 6,36), ci fa anzitutto volgere lo sguardo a Dio “ricco di misericordia” (Ef 2,4), il quale guarda sempre i suoi figli con amore di padre, anche quando si allontanano da Lui.
Auguri per la Candelora
Le candele simboleggiano Gesù Cristo “luce per illuminare le genti”.
Luce: segno di speranza e fiducia in un cammino luminoso e condiviso. Per tutti noi di Legnarello è tradizionalmente festa di popolo dove sentiamo vicini tutti voi in una investitura religiosa che non ha solo valore simbolico, ma anche la coscienza di un giuramento davanti a Dio e hanno assemblea riunita in preghiera festa.
Festa: non può essere tale senza il vostro calore, i vostri sorrisi, le risate e i bambini che corrono in piazza e per via Dante, dove una schiera di bancarelle con i loro profumi e colori fan da contorno a una giornata speciale.
Abbiamo comunque voluto essere presenti con i nostri simboli e partecipare alla cerimonia religiosa unendoci in preghiera. Chiediamo che dall’alto dei cieli ci sia data la forza e la determinazione per ripartire per condividere con voi la gioia, entusiasmo e spensierata allegria. A presto.
Contrada Legnarello
In viaggio con l’oratorio
Presentazione della vacanza per chi è alla prima esperienza e per rispondere alle vostre domande: mercoledì 16 febbraio, ore 20.45, Google Meet.
Un grazie speciale
Ringraziamo Padre Lino per il servizio prezioso nelle Messe di questo tempo. A lui il nostro GRAZIE e la nostra preghiera assicurata.
Caritas
Orari distribuzione
Necessità: 2 tute e 1 jeans ragazzo taglia L; scarpe bambina n. 26; tuta uomo taglia 50/52; casacche, camicette, maglioni donna taglia XXXL
Pubblichiamo in questa pagina il materiale relativo al percorso di formazione per tutti i gruppi…
"Alla scoperta di S. Barnaba e S. Paolo" Un viaggio sulle orme del nostro santo…
Fate quello che egli vi dirà Gv 2,5 Piccole osservazioni liturgiche: i silenzi Il silenzio…
"Preferisco il paradiso" Venerdì 30 maggio - lunedì 2 giugno 2025 Un viaggio insieme alla…
Il silenzio dopo l’omelia permette di sedimentare nell’animo il seme ricevuto affinché nascano semi di…
Questi è il figlio di Dio Gv 1,34 Grazie! Continua a leggere... Avvisi delle settimane…