Lui deve crescere, io diminuire
Gv 3,30
Bentrovati! Eccoci all’inizio di un nuovo anno pastorale!
Cominciamo subito il cammino insieme accogliendo nel notiziario “Lilliput” anche i fratelli e le sorelle della parrocchia S. Pietro! Il nostro vicario mons. Luca Raimondi esprime a tutti i fedeli la vicinanza e la benedizione e l’augurio dal vescovo Mario!
Dal 3 settembre don Stefano Valsecchi è stato nominato parroco anche della parrocchia di S. Pietro e insieme una comunità di Ausiliarie Diocesane Annamaria e Maria Regina verrà a risiedere come riferimento pastorale presso la parrocchia di S. Pietro. La nostra chiesa prende una forma nuova e si dispone a camminare insieme!
Lasciamoci coinvolgere in questa strada perché il Vangelo di Gesù possa risuonare con gioia nelle nostre parrocchie! Come dice il nostro arcivescovo: “Tocca a noi tutti insieme!”
Nella pagina dedicata trovi la lettera di mons. Luca.
Io non lo perderei
Da lunedì 6 a venerdì 10 settembre
Oratorio feriale di settembre
Tutti i dettagli nella pagina dedicata.
Spunti di Comunità per ripartire
Continuano le occasioni per riscoprire la bellezza della vita di comunità.
Questa settimana:
Avvisi della settimana
Oratorio & Cortile
La domenica pomeriggio gli oratori del SS. Redentore e dei Santi Magi sono aperti dalle 15.00 alle 19.00 per gioco libero, specialmente dei piccoli e dei ragazzi. È garantita la presenza di un adulto di riferimento. Vi invitiamo a condividere la passione educativa e l’amore per l’oratorio passando qualche ora con i vostri figli! Sarà una bella occasione di socialità per i ragazzi, di ritrovo in famiglia e di ora spensierate per tutti.
Cerchiamo anche volontari (giovani e adulti) per la custodia dei piccoli durante le ore del pomeriggio e per programmare i turni di apertura dei bar.
Tutti in cortile per ritrovare la gioia di stare insieme e non dimentichiamo che “Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro” (Mt 18,20).
Oratori in festa 19-26 settembre (qualche anticipazione…)
Benedizioni famiglie 2021
Con piacere vorremmo condividere l’inizio delle benedizioni. Non è proprio una benedizione classica di Natale: partiremmo da un momento di saluto, preghiera e benedizione nelle case dei cresimandi (1^ media anno scolastico 21/22), con il desiderio di incontrarli e augurare loro di arrivare al meglio al giorno della S. Cresima.
Nei prossimi giorni noi don Alessandro, don Stefano, Andrea ed Emanuela contatteremo le famiglie interessaate per concordare sera e orario che permetta di vedersi tutti insieme!
Orari Caritas
Ritiro indumenti solo su richiesta.
Dillo col Vangelo Le fondamenta sulla roccia Lc 6,47 La missione non è un compito…
Famagosta, Monastero dell’apostolo Barnaba Dal 21 al 25 ottobre un gruppo di parrocchiani vivranno l’esperienza…
La Chiesa di Legnano entra in Missione: e tu, ci stai? Sta accadendo qualcosa di…
Tra noi cinque che ci amiamo in Cristodoniamoci la forza del silenzio,della custodia ‘nel segreto’lontano…
"Fanciulla, io ti dico: àlzati!" Talità Kum Missione Cittadina Legnano 2025 25 ottobre - 1…
Chi accoglie voi accoglie me Mt 10,40 Dobbiamo cercare insieme come essere una Chiesa missionaria,…