Se rimanete nella mia parola, siete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi.
Gv 8, 31
I segreti di Dio
“Sul petto di Gesù” (Gv 13, 25) è la frase che fa da sfondo alla proposta della Caritas e della Pastorale Missionaria per il cammino del tempo quaresimale.
Avvisi della settimana
*Continuano gli incontri per i genitori dei ragazzi dell’Iniziazione Cristiana nel tempo del catechismo dei ragazzi, secondo orari e modalità comunicati nei singoli gruppi Whatsapp.
Emergenza Ucraina
In collaborazione con il Comune stiamo predisponendo due postazioni di accoglienza dei profughi (orientativamente mamme con bambini) presso gli oratori del SS. Redentore e di S. Teresa.
Le Caritas hanno già incontrato alcune persone che hanno offerto la loro disponibilità per le prime necessità. Rimaniamo in attesa di ulteriori indicazioni per effettivamente iniziare ad accogliere. Ringraziamo tutti coloro che hanno dato il loro aiuto o hanno segnalato la loro disponibilità.
Chi volesse dare un contributo operativo o fosse a conoscenza di situazioni di difficoltà può chiamare il numero Caritas dedicato all’emergenza: 379 1061380.
Qui puoi trovare info su Caritas e anche su specifiche indicazioni del comune di Legnano.
24 marzo – Giornata dei Martiri Missionari
I Missionari uccisi nell’anno 2021 sono 22: 13 sacerdoti, 1 religioso, 2 religiose e 6 laici.
Quaresima 2022 – Sostare con Gesù
Leggi tutto il programma della Quaresima 2022 alla pagina dedicata.
Quaresima in cammino
Consiglio di papa Francesco
Gesù ci ha insegnato che è necessario “pregare sempre, senza stancarsi mai” (Lc 18,1).
Benedizioni
“Benedizioni”: se desideri vivere un momento di preghiera nella tua casa (prenota online). Questo ci permetterà di diventare familiari tra noi e di vivere la dimensione della Chiesa “in uscita”, che papa Francesco tanto raccomanda.
Ascolto della Parola
I gruppi di ascolto si troveranno giovedì 31 marzo alle ore 21.00 nei luoghi dedicati: chiesa SS. Redentore e oratorio Santi Magi.
Madonna del Gran Sasso di Caravate
Don Enrico de Capitani propone (con assoluta discrezione, dettata dalle già tante iniziative quaresimali) un ritiro spirituale in data 26 marzo dalle ore 10.00 alle ore 17.00 dai Padri Passionisti del Santuario S. Maria del Sasso – Caravate. Capiente parcheggio macchine seguendo le indicazioni. Pranzo approntato dai frati al costo di 20 euro. Si raccomanda di portare la Bibbia. A conclusione della giornata S. Messa, valida per la domenica. Si danno per scontate le vaccinazioni e la mascherina.
Iscrizioni entro mercoledì 23 marzo presso la segreteria (0331 547109) oppure Dabergami (335 5788970) oppure don Enrico (0331 41398).
Caritas
Orari distribuzione
Pubblichiamo in questa pagina il materiale relativo al percorso di formazione per tutti i gruppi…
"Alla scoperta di S. Barnaba e S. Paolo" Un viaggio sulle orme del nostro santo…
Fate quello che egli vi dirà Gv 2,5 Piccole osservazioni liturgiche: i silenzi Il silenzio…
"Preferisco il paradiso" Venerdì 30 maggio - lunedì 2 giugno 2025 Un viaggio insieme alla…
Il silenzio dopo l’omelia permette di sedimentare nell’animo il seme ricevuto affinché nascano semi di…
Questi è il figlio di Dio Gv 1,34 Grazie! Continua a leggere... Avvisi delle settimane…