Qualsiasi cosa vi dica, fatela
Gv 2
Io non lo perderei
Dialoghi per l’unità
Si apre una settimana in cui siamo invitati a pregare e a sviluppare dialogo e conoscenza sia della tradizione cristiana espressa nelle sua varie confessioni, sia di quella ebraica. Ecco un racconto chassidico, tipica espressione della tradizione ebraica, capace di sorprendere, di far riflettere, ma anche di far sorridere, ci fa sentire vicini nel cammino di fede e guardare con simpatia alle comunità ebraiche con la certezza che «Dio continua ad operare nel popolo dell’Antica Alleanza e fa nascere tesori di saggezza che scaturiscono dal suo incontro con la Parola divina» (EG 249).
Avvisi della settimana
Percorso di spiritualità “Formato Famiglia”
Domenica 23 gennaio, presso l’oratorio Santi Magi.
Personaggi in cerca di autore
1. La barca della “Provvidenza”
Non vorrei scomodare Autori pluripremiati, ma in questo tempo in cui c’è bisogno di “appigli” è giusto trovare capacità creative (o carismi domestici) in chi ha saputo tramutare il tempo in cui si è trovato a vivere in “occasione”. Ecco perché ogni tanto su Lilliput apparirà la rubrica “Personaggi in cerca di Autore”.
Non saranno solo “sei”, ma certamente molti di più.
Verso la festa della famiglia – 30 gennaio
Nel mese di gennaio vi offriamo spunti di riflessione dalla lettera di papa Franceso agli sposi in occasione dell’anno “Famiglia Amoris Laetitia”
Con attenzione e senza paura
Le normative aggiornate non prevedono Green Pass per le celebrazioni liturgiche. La CEI richiama: «occorre rispettare accuratamente in particolar modo: che siano tenute scrupolosamente le distanze prescritte; che sia messo a disposizione il gel igienizzante; che siano igienizzate tutte le superfici (panche, sedie, maniglie…) dopo ogni celebrazione.
Circa le mascherine, il Protocollo non specifica la tipologia, se chirurgica o FFP2; certamente quest’ultima ha un elevato potere filtrante e viene raccomandata, come peraltro le autorità stanno ribadendo in questi giorni».
Comunque, non devono essere usate mascherine “di comunità” o di stoffa. All’accesso delle celebrazioni, la parrocchia mette a disposizione una mascherina chirurgica per chi ne fosse sprovvisto o l’abbia rotta, sporca o eccessivamente usurata.
In viaggio con l’oratorio
Presepe Today
Rivedi tutti i presepi delle nostre parrocchie! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!
Caritas
Orari distribuzione
Pubblichiamo in questa pagina il materiale relativo al percorso di formazione per tutti i gruppi…
"Alla scoperta di S. Barnaba e S. Paolo" Un viaggio sulle orme del nostro santo…
Fate quello che egli vi dirà Gv 2,5 Piccole osservazioni liturgiche: i silenzi Il silenzio…
"Preferisco il paradiso" Venerdì 30 maggio - lunedì 2 giugno 2025 Un viaggio insieme alla…
Il silenzio dopo l’omelia permette di sedimentare nell’animo il seme ricevuto affinché nascano semi di…
Questi è il figlio di Dio Gv 1,34 Grazie! Continua a leggere... Avvisi delle settimane…